Gen 092019
 

salve a tutti,

quest’anno per la prima volta l’Università di Cagliari parteciperà a CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity riservato ai giovani di talento tra i 16 e i 23 anni delle scuole superiori e delle università:

https://cyberchallenge.it/

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio; la partecipazione è gratuita.

Il 23 gennaio ci sarà una prova preselettiva, seguita il 1° febbraio da una seconda prova, a seguito della quale saranno selezionati 20 studenti. Entrambe le prove saranno solo di programmazione/logica, e non richiederanno basi di sicurezza informatica. Alcuni quiz presi dalle precedenti edizioni del CyberChallenge.IT si trovano qui:

https://cyberchallengeit.github.io/

I 20 studenti selezionati parteciperanno ad un corso di 70 ore su cybersecurity, che si terrà dal 5 marzo e fino al 31 maggio presso la Facoltà di Ingegneria ed Architettura. Il corso sarà articolato in due lezioni alla settimana: una lezione teorica di 90 minuti il martedì dalle 18:30 alle 20, ed una lezione pratica di quattro ore il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19.

Il corso culminerà in una sfida locale finale fra gli studenti (i primi verranno premiati), ed i migliori quattro andranno a fare la finale nazionale (a giugno 2019) a Chiavari, sfidando le altre università partecipanti al progetto.

Tutti gli studenti dei corsi di laurea in informatica (nati dal 1995 in poi) sono caldamente invitati a partecipare.

Per informazioni, contattare Massimo Bartoletti (bart@unica.it)

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar