Mar 062018

L’Associazione Universo è lieta di invitarvi al seminario “Bitcoin e Crittovalute: alla scoperta delle tecnologie blockchain e degli smart contracts”, che si terrà Mercoledì 7 Marzo, alle ore 17 presso l’Aula Magna di Fisica del Palazzo delle Scienze.

L’incontro nasce dalla curiosità di conoscere il fenomeno delle crittovalute e le potenzialità che da esse scaturiscono. Il tema verrà trattato dal punto di vista tecnico ed economico e terminerà con una panoramica sulle opportunità lavorative legate alla tecnologia blockchain.

L’incontro prevede tre interventi:

• Massimo Bartoletti (Università degli Studi di Cagliari). Introduzione a Bitcoin, blockchain e smart contracts.
  • Francesco Piras (Presidente dell’Associazione Bitcoin Sardegna). Aspetti economici delle crittovalute.
  • Michele Marchesi (Università degli Studi di Cagliari). Applicazioni delle blockchain, ICO, e opportunità lavorative.

Siete tutti invitati!