Tirocinii

 

E’ possibile svolgere due tipi di tirocinii:

1) Tirocinio Formativo obbligatorio per il conseguimento della Laurea di I o II livello.

Svolgimento di un’attività sperimentale di durata differente a seconda del tipo di Laurea. Per le Lauree di I livello il tirocinio è necessariamente di tipo sperimentale.

In alternativa al tirocinio presso i nostri laboratori di ricerca universitari, è possibile svolgere il Tirocinio Formativo obbligatorio presso un’azienda o presso un’Università estera tramite il programma Erasmus+.

Da un punto di vista burocratico, occorre presentare la “Richiesta di Inizio Tirocinio” alla Segreteria della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. all’avvio del tirocinio. Al termine il “Modulo per il riconoscimento dei CFU maturati“, firmato dal Presidente di Corso di Laurea, deve essere consegnato alla stessa segreteria.

2) Tirocinio a scelta dello studente.

E’ un tirocinio di 2 o 3 CFU consistente in un’attività sperimentale in Laboratorio. Dal 2014 ho attivato la possibilità di svolgere un Tirocinio di Chimica Inorganica Computazionale (3 CFU), che si svolge presso il Laboratorio di Chimica Computazionale, riservato agli studenti della Laurea Magistrale ed il cui programma è disponibile on-line.

Al termine del tirocinio, rilascio l’attestazione dei CFU maturati.

Per entrambi i tipi di attività, i Tirocinii Formativi vertono su tematiche legate alle ricerche svolte all’interno del gruppo di ricerca. Alcune slide orientative sono disponibili nel file presentazione_tirocinii.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar