Mar 212018

Si pubblica per opportuna conoscenza la locandina del Seminario “Archivi  e Storia contemporanea”.

Sarà trattato il tema: Movimento dei minatori e costruzione della democrazia nella Sardegna del ‘900

Gli incontri avverranno presso la Facoltà di Studi Umanistici (ex lettere-Sa Duchessa) al II piano, edificio centrale Aula Motzo, nei giorni: lunedì 26 marzo, 9 aprile, 23 aprile, 7 maggio, e presso l’Archivio di Stato di Cagliari il giorno 15 maggio. Seguirà il Viaggio di studio a Guspini, Piscinas, Iglesias, con visite guidate ai siti minerari di Montevecchio e Porto Flavia (16-17 maggio). Il Consiglio di classe di Lingue e culture per la mediazione linguistica ha deliberato di accordare agli studenti partecipanti alle lezioni seminariali n. 1 credito, e per il viaggio n. 1 credito, previa presentazione della relativa relazione scritta.
Per qualsiasi informazioni rivolgersi a prof. Claudio Natoli: natoli@unica.it; dott.ssa M. L. Di Felice: mldifelice@unica.it