Dic 282018

Gentili studenti delle Lauree Magistrali e della Laurea di LCO (III A.),

A) per acquisire il I dei 2 CFU previsti dal LAB COM IST e SM, è sufficiente aver frequentato l’intero programma (5 incontri).

B) per acquisire il II CFU (unico per gli studenti della triennale di LCO III A e f.c.) è necessario

1. aver frequentato gli ultimi due incontri dedicati ai “Social Media”,
  2. elaborare una relazione di 6.000 caratteri dedicata alla rilevanza dei Social Media in relazione alla lotta politica italiana dall’avvento di Renzi fino alla formazione dell’attuale esecutivo “giallo-verde”.

La relazione richiede di verificare le cognizioni relative all’uso dei Social Media nella comunicazione politica italiana. Saranno apprezzati riferimenti alle esperienze politiche di altri paesi (in particolare FR e USA). E’ consentito citare o richiamare articoli di giornale, editoriali e spunti di cronaca, purché coerenti e circostanziati.

La consegne dell’elaborato, da inviare a pignotti@unica.it, viene fissata per 1° febbraio 2019.

MP