Mar 122019

Si avvisano gli studenti della Magistrale in Architettura interessati che il giorno MARTEDI’ 12 MARZO 2019 IN AULA MAGNA Gaetano Cima (ore 15-17) saranno accettate le ultime iscrizioni al corso di STORIA DELLA CITTA’ E DEL PAESAGGIO (presentato il 5 marzo 2019).

Come leggere la storia per controllarne, da architetti, i valori che ereditiamo?

Il corso, di 40 ore, con frequenza obbligatoria, prevede un itinerario  di studio teso a riconoscere nel nostro odierno patrimonio urbano e paesaggistico i caratteri fondativi e l’impronta progettuale medievale e moderna. Su questi presupposti si costruiscono letture e strumenti di interpretazione e valorizzazione, anche in vista della preparazione di tesi di laurea magistrale.

Vi aspetto per le iscrizioni