Apr 222016

Il prossimo seminario sulla traduzione sarà tenuto da Paola Mazzarelli, traduttrice professionista, nonché direttore di una affermata Scuola di Traduzione con sede a Torino.

In allegato la locandina relativa ai due incontri.

Mentre il primo incontro sarà incentrato sul mestiere del traduttore, il secondo seminario del 2 maggio sarà dedicato alla traduzione dall’inglese e prevede esempi pratici sui più comuni errori e sulle trappole che i traduttori riscontrano nell’esercizio quotidiano del loro mestiere.

Per permettere agli studenti di affrontare meglio il seminario, la dott.ssa Mazzarelli ha preparato due  esercizi (con relative istruzioni), allegati al presente avviso, e un testo da cui è tratto uno dei brani da tradurre, perché ci si possa fare una  un’idea.

Raccomandiamo di leggere con attenzione le istruzioni.
Ci auguriamo che gli studenti possano trarre profitto da questa occasione di scambio.

Olga Denti, Luisanna Fodde

The Cruelest Mile – prologo