Mag 102018

Si informano tutti gli studenti interessati che il giorno 28/05/2018 si svolgerà il seminario:

LE TECNICHE PER LO STUDIO DELLA COMUNICAZIONE TRA NEURONI: EVOLUZIONE ED IMPLICAZIONI”.

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Anna Lisa Muntoni dell’istituto di Neuroscienze del CNR di Cagliari. Durante il seminario sarà presentato un approfondimento relativo all’evoluzione ed agli utilizzi correnti, sia sperimentali che terapeutici, delle tecniche di elettrofisiologia che permettono di valutare l’attività elettrica dei neuroni.

Il seminario si terrà in aula Gamma (Asse Didattico D2, Cittadella di Monserrato)

La frequenza del seminario sarà aperta agli studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea in CTF ed agli studenti del 5° anno del corso di laurea in Farmacia. La frequenza del suddetto seminario darà diritto all’acquisizione di 1 CFU agli studenti che abbiano seguito anche il seminario “Ricerca biomedica, tra scienza, etica e diritti”, tenutosi il 17/03/2018.

Per iscrizioni inviare un’email a questo indirizzo: nicola.simola@unica.it