Mobilità Internazionale

 

Il CdS, allo scopo di migliorare il livello di internazionalizzazione del percorso formativo, incoraggia gli studenti a svolgere periodi di studio all’estero, sulla base di rapporti convenzionati di scambio con università presso le quali esista un sistema di crediti facilmente riconducibile al sistema ECTS. Le opportunità di studio all’estero sono rese note agli studenti attraverso appositi bandi di selezione. Agli studenti prescelti potranno essere concessi contributi finanziari in forma di borse di mobilità, assegnate in genere nel quadro del Programma comunitario Erasmus.
Il piano di studi da svolgere presso l’università di accoglienza, valido ai fini della carriera universitaria, e il numero di crediti acquisibili devono essere congrui alla durata dei soggiorni. Il CdC può raccomandare durate ottimali in relazione all’organizzazione del corso stesso. Il CdC provvede a verificare la coerenza del piano di studio all’estero con gli obiettivi formativi del corso di studio di appartenenza piuttosto che la perfetta corrispondenza dei contenuti tra le singole attività formative.

L’organizzazione del Servizio e le modalità di partecipazione vengono indicate indicate nel bando ERASMUS d’Ateneo, pubblicato ogni anno solitamente nel periodo febbraio-marzo a cura del settore “ISMOKA – Settore Mobilità studentesca e attività relative ai programmi di scambio.

Le domande di partecipazione vengono esaminate dalla Commissione Internazionalizzazione. Il referente Erasmus del CdS cura la compilazione del Learning Agreement, che viene quindi approvato dal CdC.

 

 

Elenco degli Agreements attivi

Atenei in convenzione data convenzione titolo
Université libre de Bruxelles (Bruxelles BELGIUM) 06/12/2013 Solo italiano
Uniwersytet Przyrodniczy we Wrocławiu – Wroclaw University of Environmental and Life Sciences (Wroclaw POLAND) 11/12/2013 Solo italiano
Universitat de Barcelona (Barcelona SPAIN) 29/01/2014 Solo italiano
Universitat de València (Valencia SPAIN) 12/02/2014 Solo italiano
Croazia Sveuciliste U Zagrebu (Zagreb CROATIA) 12/10/2017 Solo italiano

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar