Tirocinio Curriculare Facoltativo

 

TIROCINIO CURRICULARE FACOLTATIVO utile per l’acquisizione dei crediti a scelta dello studente

In aggiunta ai CFU già previsti per le attività di Tirocinio, sarà possibile acquisire ulteriori CFU per attività di tirocinio svolte in Università (in laboratori diversi da quello in cui è svolta l’attività di tesi e in ogni caso con docenti il cui SSD sia diverso dal docente tutor per l’attività di tesi) e/o Aziende, purché siano attinenti al percorso formativo, approvate in anticipo dal Consiglio di Classe e certificate da un docente/tutor responsabile, fino ad un massimo di 6 CFU. Ogni CFU equivale a 25 ore di tirocinio.

A tal fine lo studente deve presentare alla segreteria studenti della facoltà di Biologia e Farmacia apposita domanda per la autorizzazione preventiva alla frequenza da parte del Consiglio di Corso. Nella domanda va specificato dove si frequenta il tirocinio obbligatorio e, qualora lo studente non abbia ancora deciso, deve specificare che non intende svolgere il tirocinio obbligatorio nella stessa struttura scelta per il tirocinio facoltativo.

Qualora non fosse già attiva una Convenzione con la struttura scelta dallo studente, è necessario procedere preliminarmente all’attivazione di una Convenzione, utilizzando il format “Convenzione Quadro – Facoltà di Biologia e Farmacia” reperibile al seguente link http://facolta.unica.it/biologiaefarmacia/tirocini/.

In caso di attivazione di nuova convenzione, lo studente dovrà anche compilare e consegnare c/o la Segreteria di Presidenza di Facoltà i moduli 3 e 4 prima dell’inizio del tirocinio, ed i moduli 5 e 6 al termine del tirocinio.

In caso di convenzione già esistente lo studente al termine del tirocinio dovrà consegnare c/o la Segreteria di Presidenza di Facoltà solo i moduli 5 e 6.

 Terminato il Tirocinio lo studente dovrà consegnare alla segreteria studenti l’attestazione di svolgimento del tirocinio, debitamente compilata, firmata e timbrata.

Autorizzazione Tirocinio Facoltativo

Attestazione Tirocinio Facoltativo

Modulo 3 – Richiesta Accoglienza Tirocinante

Modulo 4 – Progetto Formativo

Modulo 5 – Registro Presenze

Modulo 6 – Questionario di valutazione da parte delle Aziende

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar