Tirocinio

 

Il percorso formativo prevede un Tirocinio obbligatorio utile ai fini della preparazione della tesi di Laurea. Lo studente potrà scegliere la struttura ospitante per il Tirocinio nell’ambito di:

  • un laboratorio di ricerca dell’Università di Cagliari;
  • all’estero, nell’ambito di uno dei diversi programmi internazionali offerti dall’ateneo (Erasmus Plus, Erasmus Placement, Globus Placement, etc.) o come Free Mover;
  • un’ente/azienda esterno con cui il CdS ha stabilito apposita convenzione.

In ognuna di queste situazioni, lo studente deve comunque fare riferimento ad un supervisore interno, da individuare fra i docenti che svolgono attività didattica nei CdS della Facoltà di Biologia e Farmacia, che verificherà che il lavoro sia coerente con gli obiettivi formativi del CdS e con il profilo del laureato in uscita.

Per la frequenza del tirocinio esterno il CdS promuove la stipula di convenzioni tra l’Università ed enti/aziende esterni. La convenzione è la condizione necessaria per lo svolgimento di tale attività in aziende selezionate sulla base di requisiti di professionalità e competenze adeguati agli obiettivi formativi del CdS.

Una volta effettuata la scelta della struttura ospitante, ovvero del docente, individuato fra quelli che svolgono attività didattica nei CdS della Facoltà di Biologia e Farmacia, che farà da Supervisore e Relatore per la tesi di Laurea, lo studente potrà presentare una richiesta di frequenza a partire dal primo anno di iscrizione al Corso di Laurea Magistrale al Coordinatore e al docente prescelto quale supervisore interno. A conclusione di tale periodo verrà rilasciato dal docente supervisore un attestato finale comprovante l’acquisizione dei CFU relativi che viene poi trasmesso alla Segreteria studenti per il riconoscimento dei relativi CFU.

 

REGOLAMENTO TIROCINI

ELENCO ENTI/ AZIENDE CONVENZIONATE

ELENCO LABORATORI E LINEE DI RICERCA DEI DOCENTI DEL CdS

 

ISTRUZIONI E MODULISTICA

A) TIROCINIO INTERNO

Il modulo 1 deve essere compilato e consegnato al Coordinatore della Classe almeno 10gg prima dell’INIZIO del TIROCINIO.

Il modulo 2 deve essere compilato e consegnato alla Segreteria Studenti a FINE TIROCINIO.

B) TIROCINIO ESTERNO

Il modulo 1 deve essere compilato e consegnato al Coordinatore della Classe almeno 10gg prima dell’INIZIO del TIROCINIO.

Il modulo 2 deve essere compilato e consegnato alla Segreteria Studenti a FINE TIROCINIO.

I moduli 3-6 devono essere compilati e consegnati c/o l’Ufficio di Presidenza della Facoltà.

Il modulo  7 deve essere consegnato alla Segreteria Studenti prima della laurea.

Modulo 1 – Domanda Tirocinio

Modulo 2 – Attestato Svolgimento Tirocinio

Modulo 3 – Richiesta Accoglienza Tirocinante

Modulo 4 – Convenzione Tirocinio

Modulo 5 – Progetto Formativo

Modulo 6 – Registro Presenze

Modulo 7 – Questionario Tirocinio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar