Calendario didattico

 

In questa pagina vengono pubblicati il calendario accademico e il calendario didattico del Corso.

Calendario accademico

L’Anno Accademico inizia il 1° ottobre e termina il 30 settembre dell’anno successivo. Il calendario accademico è emanato dall’Ateneo e contiene l’indicazione dei giorni di sospensione delle attività didattiche e di chiusura delle varie strutture per tutto l’Anno Accademico.

Calendario accademico 2016/2017Calendario accademico 2017/2018

Calendario didattico del Corso

La didattica del Corso è organizzata su due semestri: il primo semestre inizia il 1° ottobre e termina il 28 febbraio successivo; il secondo semestre inizia il 1° marzo e termina il 30 settembre.

La frequenza alle attività didattiche non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata (ne è previsto un monitoraggio).

Lezioni

Le lezioni del primo semestre si tengono a partire dal 1° ottobre e fino alle vacanze natalizie; in casi eccezionali, si potranno tenere lezioni di recupero nel mese di gennaio successivo, non oltre il 14 gennaio.

Le lezioni del secondo semestre si tengono a partire dal 1° marzo e terminano entro il 20 maggio.

Gli insegnamenti di lingua straniera sono annuali (si tengono in entrambi i semestri); tutti gli altri insegnamenti, salvo alcune eccezioni, sono semestrali (si tengono in un solo semestre).

Esercitazioni di lingua straniera

Le esercitazioni fanno parte integrante degli insegnamenti di lingua straniera e sono annuali (si tengono in entrambi i semestri). Il periodo di svolgimento delle esercitazioni va dal 1° ottobre al 20 maggio, compresi i mesi di gennaio e febbraio (in cui però si osserva un orario settimanale ridotto). Il Corso può prevedere che l’inizio delle esercitazioni venga anticipato al mese di settembre, per consentire un’erogazione meno concentrata delle ore di esercitazione.

Per informazioni sull’orario delle lezioni ed esercitazioni, visita la pagina dedicata.

Appelli d’esame

Per il calendario esami, visita la pagina dedicata.

Appelli di laurea

Gli appelli di laurea sono cinque all’anno: febbraio, aprile, luglio, ottobre, novembre. Per informazioni dettagliate, visita la pagina dedicata sul sito della Facoltà di Studi Umanistici.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar