Lug 312019

Evento: nona edizione dell’Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana, che avrà luogo a Cagliari il 18 ottobre prossimo

Destinatari: 10 studentesse e 2 studenti del Corso di laurea in Lingue e culture per la mediazione (iscritti al terzo anno e oltre) e dei Corsi di laurea magistrale in Lingue e letterature europee e americane e Traduzione specilistica dei testi

Ente presso il quale avrà luogo il tirocinio: Cagliari Cruise Port Srl, Cagliari

Motivazione del tirocinio: il tirocinio darà la possibilità agli studenti di conoscere da vicino il comparto crociere, settore turistico in forte crescita e di grande rilievo per l’economia dell’intera Isola, e i suoi principali attori.

Nel contesto dell’evento e previa una breve formazione, gli studenti-tirocinanti avranno il compito di gestire gli operatori che prenderanno parte all’evento e assistere alle conferenze e alle tavole rotonde che avranno luogo.

Periodo di svolgimento del tirocinio: il periodo di formazione e l’evento avranno luogo dal 14 ottobre al 18 ottobre (inclusi) e prevedono un impegno orario complessivo di 50 ore per ciascun partecipante.

Agli studenti interessati al tirocinio, l’ente proponente richiede le seguenti caratteristiche:

1. ottima dialettica e predisposizione al rapporto con il pubblico
  2. buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto: B2) e di una seconda lingua straniera (livello minimo richiesto: B1)
  3. preferibilmente una pregressa esperienza nel ruolo di hostess/steward congressuale o per eventi.

Gli studenti interessati, sono pregati di inviare il proprio curriculum vitae alla prof.ssa Francesca Chessa (fchessa@unica.it) e alla dott.ssa Veronka Szoke (vszoke@unica.it)  entro e non oltre il 10 settembre, inserendo come oggetto della mail: tirocinio convenzionato Cagliari Cruise Port.

I Corsi di laurea di riferimento riconosceranno a ciascun tirocinante 2 CFU di tipo AA.

La società Cagliari Cruise Port riconoscerà a ciascun tirocinante un buono acquisto da 60,00 euro, da spendere in una libreria che verrà indicata successivamente.