Nov 222018
 

Tutti gli studenti del 1° anno con debiti formativi sono convocati per il giorno mercoledì 5 dicembre, ore 14.00-16.00 in Auditorium A, per lo svolgimento del test di recupero.

LISTA CONVOCATI PER NUMERO DI MATRICOLA CON INDICAZIONE DEI DEBITI FORMATIVI

Il test si svolgerà nella stessa modalità del test d’ingresso (domande a risposta multipla): lo studente dovrà svolgere il test solo per le materie da recuperare.

Gli studenti che hanno cambiato le lingue di studio rispetto al test d’ingresso, sono ugualmente convocati per lo svolgimento del recupero nella nuova lingua.

Gli studenti assenti e quelli che non supereranno il test, potranno recuperare il debito entro il 30 settembre 2019 con il superamento dei relativi esami del primo anno, secondo quanto segue:

  • Debito in Lingua italiana: si recupera con il superamento di uno dei seguenti esami: Linguistica generale, Linguistica italiana.
  • Debito in Letteratura italiana: si recupera con il superamento di uno dei seguenti esami: Letteratura italiana, Letteratura italiana moderna e contemporanea, Teorie e storia della critica letteraria, Linguistica italiana 2.
  • Debito in Storia: si recupera con il superamento di uno dei seguenti esami: Storia contemporanea 1, Storia moderna 1.
  • Debito in Lingua araba, francese, inglese, spagnola o tedesca: si recupera con il superamento dell’esame di Lingua araba 1, Lingua francese 1, Lingua inglese 1, Lingua spagnola 1 o Lingua tedesca 1.

Il recupero del debito in lingua russa non avviene tramite il test in aula, ma mediante colloquio con il docente titolare su un programma da concordare con lo stesso docente.

Per la preparazione al test di recupero gli studenti possono continuare a fare riferimento ai corsi di riallineamento online http://people.unica.it/lingueecultureperlamediazionelinguistica/futuristudenti/recupero-dei-debiti-formativi/

Per la preparazione relativa alla lingua tedesca si fornisce la seguente sitografia:

http://www.viaggio-in-germania.de

https://www.tatsachen-ueber-deutschland.de/de

https://www.goethe.de/de/index.html (Sito del Goethe-Institut)

Per la preparazione relativa alla lingua araba si può fare riferimento alla seguente bibliografia:

– Donini P.G., Il mondo arabo-islamico, Edizioni Lavoro, Roma, 2002 (solamente l’Introduzione e il Capitolo primo);
– Mion G., La lingua araba, Carocci, Roma, 2007 (solamente il capitolo 1 e il capitolo 3).
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar