Gen 172018

Gentili Studenti,

per venire incontro alle molteplici richieste che sono pervenute attraverso i questionari su una maggiore attenzione al tema dell’insegnamento nella scuola, alcuni colleghi stanno lavorando per proporvi iniziative specifiche su tale tema.

In questo ambito, la prof.ssa Maria Grazia Dongu, di concerto con un gruppo di colleghi, ha ideato una serie di incontri che avrà al suo centro la letteratura inglese e il suo insegnamento a scuola (e tematiche correlate).

Vi riporto una breve descrizione dell’iniziativa più sotto e anche un elenco degli incontri previsti. Come di consueto, gli incontri sono aperti a tutti gli studenti che seguono il Ciclo, ma sono primariamente rivolti a quanti sono interessati ai temi specificati più sopra, ovvero la letteratura e il suo insegnamento a scuola.

Per motivi organizzativi, chiedo la cortesia a quanti intendono seguire i seminari di mandare, in relazione a ciascun incontro, una mail di conferma della propria partecipazione alla prof.ssa Dongu (dongu@unica.it).

Al termine di ciascun incontro, ci sarà il consueto questionario da compilare e il foglio di presenza da firmare. Per coloro che non hanno interesse a tutti gli incontri previsti, uniti da un filo conduttore ma ciascuno distinto dall’altro, vale la solita regola che ognuno sceglie le iniziative e gli incontri che gli paiono più legati ai suoi interessi in vista degli sbocchi professionali che contempla per sé. Eventuali variazioni relative agli eventi in elenco verranno prontamente segnalate; seguiranno anche i consueti promemoria prima di ogni incontro.

Ringraziando la prof.ssa Dongu e i colleghi che si sono resi disponibili in questa occasione, conto, come di consueto, sulla vostra matura collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa.