Altre Attività e Tirocini

Per Attivare il Tirocinio lo studente deve:

• scaricare dal sito internet della Facoltà la modulistica e il regolamento e prenderne visione
  • scegliere e contattare l’ente presso il quale svolgere il tirocinio e definire con esso il progetto formativo, compilando la modulistica (convenzione, scheda adesione ente e progetto formativo)
  • far visionare e controfirmare la modulistica (scheda adesione e progetto formativo) da un docente (Tutor universitario) della Commissione Tirocini
  • far visionare e controfirmare la convenzione e il progetto formativo dal Presidente del corso di laurea
  • depositare la modulistica firmata presso l’ufficio del coordinatore didattico (segreteria di presidenza) prima dell’inizio del tirocinio (scheda adesione, progetto formativo, convenzione)

Durante il Tirocinio:

• compilare giornalmente il registro delle presenze

Al termine del Tirocinio (entro i termini stabiliti dai singoli regolamenti) consegnare presso l’ufficio del coordinatore didattico:

• il registro delle presenze, controfirmato e timbrato dal responsabile aziendale
  • una relazione sull’attività svolta redatta dallo studente
  • l’attestato sui risultati del tirocinio redatto dall’ente ospitante su carta intestata dell’ente ospitante
  • il questionario da compilare a cura dello studente
  • il questionario da compilare a cura dell’Ente ospitante, con firma e timbro del responsabile o del tutor aziendale

Per ulteriori informazioni sull’attivazione di un tirocinio formativo d’orientamento rivolgersi presso l’ufficio del coordinatore didattico:

dott. Andrea Dettori

su appuntamento dal lunedì al venerdì h. 12:00-13:00

andrea.dettori@unica.it – 070.6756202

MODULO INTERRUZIONE ANTICIPATA DI TIROCINIO

——————————————————————————————————————————————————–

La maturazione dei crediti formativi relativi alle ‘Altre Attività’ è disciplinata dal relativo Regolamento.

La richiesta di convalida delle attività svolte si presenta alla Segreteria studenti attraverso l’apposita modulistica.

Per procedere alla compilazione del questionario sulle attività laboratoriali e seminariali clicca qui.