Tre nuovi bandi per startup, spin off e progetti di ricerca e sviluppo

 

Sono tre i nuovi bandi finanziati con risorse POR FESR Sardegna 2007-2013 per favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese innovative.

La prima opportunità è il 2° invito a presentare proposte per il programma “Aiuti per startup innovative“, volto a favorire la nascita di nuove imprese che valorizzino economicamente i risultati della ricerca.
Il secondo bando, “Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo” intende incrementare la propensione delle imprese del territorio a investire in sviluppo sperimentale e ricerca industriale. Il 60% della dotazione finanziaria è riservata a progetti proposti da spin off universitari.
Il terzo bando si chiama “Aiuti per nuove imprese innovative” ed è finalizzato a consolidare e favorire la crescita delle giovani imprese innovative che intendono valorizzare i loro prodotti e servizi.

Le domande per tutti gli avvisi possono essere presentate attraverso il servizio online disponibile sul sito di Sardegna Ricerche a questo indirizzo. In alternativa, si potranno presentare le domande in formato cartaceo secondo le modalità previste dal Bando entro quindici giorni consecutivi dalla data di trasmissione telematica della domanda. La prima scadenza per le tre call è il 30 novembre 2012; tuttavia si rinvia al contenuto dei singoli bandi per le informazioni di dettaglio.

Giovedì 11 ottobre si è tenuto a Cagliari un seminario utile a conoscere le caratteristiche dei tre bandi. Dalla pagina dell’evento è possibile scaricare le slide di presentazione dei 3 bandi.

Ecco i link ai bandi:
Programma “Aiuti per startup innovative” – 2° invito a presentare proposte
Programma “Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo
Programma “Aiuti per nuove imprese innovative

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar