Lug 242018
 

Entro il 12/10/2018 le imprese che operano nel settore agricolo ed agroalimentare possono partecipare al bando PhD Cibo e sviluppo sostenibile – F.A.I. Lab che intende favorire l’inserimento di personale altamente qualificato (Dottori di ricerca) per promuovere percorsi di innovazione delle imprese.

Il bando è un progetto pilota gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in partenariato con Coldiretti.

Sono soggetti ammissibili, purché svolgano attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel comparto agroalimentare:
1) Imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti presso la sezione speciale agricola del competente Registro delle Imprese ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile;
2) Società di persone e di capitali iscritte presso il Registro delle Imprese competente ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile;
3) Enti privati iscritti al REA (Repertorio Economico ed Amministrativo).

I beneficiari riceveranno un cofinanziamento di durata massima triennale per l’assunzione con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (triennale) o indeterminato di candidati in possesso di un dottorato di ricerca. L’assunzione sarà finalizzata all’inserimento del candidato nel progetto o nella linea di ricerca aziendale presentati durante la fase di candidatura.

Le posizioni offerte dai soggetti ammissibili devono essere riconducibili a una delle seguenti aree:

– Valorizzazione del made in Italy agroalimentare
– Qualità e sicurezza alimentare
– Sostenibilità ambientale e sociale dell’agricoltura
– Innovazione e sviluppo per la competitività delle imprese

Ogni soggetto dovrà individuare una sola Area e presentare un solo progetto e una sola offerta di lavoro.

Per candidarsi è necessario inserire i propri dati, il progetto di ricerca e innovazione e la relativa offerta di lavoro  tramite la piattaforma online disponibile al sito www.phd-failab.it entro le ore 12:00 del 12 novembre 2018. (la precedente scadenza del 12 ottobre è stata prorogata).

Aggiornamento: il 5 settembre 2018 è stata pubblicata una nuova versione del Bando, aggiornata alla legge del 9 agosto 2018 n. 96 (pubblicata in G.U. n. 186 dell’11/8/18) di conversione del D.L. 87/2018. A tale proposito, si veda la nota integrativa al bando.

Informazioni:
info@phd-failab.it
www.phd-failab.it

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar