Apr 272018
 

BioUpper è l’iniziativa promossa da Novartis, Fondazione Cariplo e IBM, volta a formare e finanziare nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita. BioUpper si divide in due bandi: call for ideas e call for scale.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti, aspiranti imprenditori:
• con progetti che siano basati su iniziative e/o tecnologie con un livello di
TRL – Technology Readiness Level – compreso tra 2 e 4 (maggiori dettagli sugli ambiti di interesse sono disponibili nel bando);
• con progetti che abbiano all’interno del team almeno una persona di età inferiore ai 35 anni.

Per partecipare alla Call for Ideas, occorre iscriversi attraverso il sito www.bioupper.com e inviare il progetto entro il 5 giugno 2018.

I progetti verranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, Cariplo Factory, IBM, stakeholder istituzionali e stakeholder provenienti dall’ecosistema startup e dal mondo accademico. I tre progetti vincitori della Call for Ideas riceveranno un voucher del valore di 180mila euro in servizi ciascuno, da investire per lo sviluppo del proprio progetto sul mercato.

La Call for Scale è un programma di open innovation che si rivolge a startup in fase post-seed che:
• abbiano sviluppato già dei prodotti e servizi (maggiori dettagli sugli ambiti di interesse sono disponibili nel bando);
• siano basate su iniziative e/o tecnologie con un livello di TRL –Technology Readiness Level – compreso tra 5 e 8.

La Call for Scale ha il duplice obiettivo di sostenere l’innovazione nel campo Scienze della Vita attraverso la selezione di startup che hanno sviluppato prodotti e servizi già maturi per essere portati sul mercato e di supportare la crescita delle startup italiane attraverso la collaborazione con aziende pubbliche e private operanti nel settore sanitario e ospedaliero.

Le startup selezionate al termine della Call for Scale avranno l’opportunità di presentarsi a un comitato tecnico-scientifico. Quelle giudicate a più alto potenziale (massimo 5) sosterranno degli incontri one-to-one e avranno accesso al Match-Making Program, un percorso che porterà le startup a relazionarsi con i principali attori del mercato per costruire opportunità di business.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla Call For Scale è fissato alle ore 23.59 del 29 maggio 2018.

Consulta il bando completo

Informazioni:
Sito web

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar