Apr 272017
 

Sono aperte le iscrizioni al programma di accelerazione UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni, articolato in numerose azioni per dar forza alle nuove imprese, dall’assegnazione di premi in denaro, all’attività di mentoring e di sviluppo del network, dal training manageriale a servizi bancari ad hoc.

Il programma offre un supporto a 360° alle startup selezionate accompagnando i team di riferimento in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche: un vero e proprio Startup Accelerator per i migliori progetti imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le startup ad alto contenuto tecnologico costituite da non più di cinque anni e ai progetti con forte componente di innovazione nei settori più tradizionali.

I settori di riferimento sono: Life science (Biotecnologie, Pharma medical devices, Servizi di health care), ICT/web/Digital, Cleantech (energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile), Innovative made in Italy (Fashion, materiali innovativi, nanotecnologie, robotica).

Per partecipare alla selezione è necessario presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà inviare tramite la piattaforma on-line entro il 2 maggio 2017:

a. Domanda di partecipazione
b. Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa
c. Curriculum del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
d. Executive Summary del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa (facoltativo);
e. Video/pitch di massimo 2 minuti di presentazione dei proponenti e dell’idea imprenditoriale (facoltativo);

7. In caso di società già costituita dovranno essere inviati:
a) Presentazione descrittiva della società (facoltativa);
b) Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese;
c) Logo della società in formato jpeg.

Informazioni:
unicreditstartlab@unicredit.eu

sito web

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar