Dic 202016
 

7822101134_86190c8ed9Continuano le attività di UniCa in supporto alla partecipazione al bando Azioni Cluster “Top-down” di Sardegna Ricerche. Il bando finanzierà iniziative di innovazione e trasferimento tecnologico da realizzarsi attraverso la sperimentazione e la collaborazione tra organismi di ricerca e imprese.

Dopo gli incontri tematici di presentazione ai ricercatori e l’incontro con le imprese, UniCa supporterà, tramite la Direzione ricerca e territorio – UniCa Liaison Office, la ricerca delle imprese tramite la consultazione di database ed elenchi. UniCa potrà anche fare da tramite per il primo contatto alle imprese.

A questo link i ricercatori potranno scaricare l’elenco delle imprese che hanno manifestato interesse a far parte di cluster. Per ogni informazione di dettaglio e per un supporto nella ricerca di altre imprese si può scrivere a imprese@unica.it.


Come funziona il bando

I progetti dovranno appartenere a uno dei settori individuati dalla S3 – Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Sardegna: ICT, Reti intelligenti per la gestione dell’energia, Agroindustria, Aerospazio, Biomedicina, Turismo, cultura e ambiente, Bioeconomia.

Possono partecipare al bando:
– uno o più organismi di ricerca (costituiti in ATI);
– almeno cinque PMI (Piccole e Medie Imprese) e/o grandi imprese;
– altri organismi di ricerca non regionali e soggetti pubblici o privati.
Ciascuna impresa può partecipare al massimo a due proposte progettuali.

Ai soggetti attuatori del progetto sarà rimborsato il 100% dei costi sostenuti, mentre le imprese potranno beneficiare degli Aiuti alle aziende per l’utilizzo dei risultati dei progetti cluster, previsti dal bando.

Dichiarazione di intenti a costituire l’ATI
In caso di progetti che prevedono UniCa capofila e altri organismi di ricerca come co-proponenti, è necessario compilare la dichiarazione di intenti a costituire l’ATI e allegarla alla domanda di partecipazione al bando: scarica il modulo.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire a Sardegna Ricerche entro il 31 gennaio 2017 alle ore 11.00.

Maggiori informazioni sul bando sono disponibili qui o scrivendo a imprese@unica.it.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar