Set 262015
 

SIGABA-patentL’Industrial Liaison Office di Unica organizza un servizio di prima assistenza e consulenza tecnico/legale sulla brevettazione che si svilupperà con incontri one to one con i consulenti in proprietà industriale dello studio Metroconsult nelle giornate del 12 ottobre, 4 novembre e 10 dicembre 2015.

L’iniziativa è riservata a docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti, dottorandi, specializzandi e studenti di Unica che, nell’ambito delle proprie attività di ricerca e/o studio, ritengano di aver conseguito un’invenzione potenzialmente brevettabile. Durante l’incontro, i consulenti chiariranno eventuali dubbi e forniranno assistenza specialistica in merito alle procedure di brevettazione in generale e, nello specifico, alle procedure di deposito di domande di brevetto, modelli di utilità, disegni, sia in Italia che a livello comunitario ed internazionale.

Gli esperti ed il funzionario di Unica sono tenuti al segreto di cui all’art. 206 del Codice della Proprietà Industriale e non potranno utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui verranno a conoscenza nello svolgimento delle attività inerenti il servizio. Nell’ambito delle attività svolte non si instaura alcun rapporto diretto di assistenza professionale tra l’esperto e gli utenti.

E’ possibile prenotarsi per un incontro inviando una mail agli indirizzi unicaliaisonoffice@unica.it e t.mascia@amm.unica.it indicando: nome e cognome, Dipartimento di afferenza, ruolo in Unica (docente, ricercatore, studente ecc.), numero di telefono, materia/settore in cui ricade l’invenzione.

I colloqui si terranno presso il Liaison Office della Direzione Ricerca e Territorio dell’Ateneo in via San Giorgio, 12, alla presenza del funzionario che si occupa della materia.

Ogni incontro avrà la durata indicativa di mezz’ora; la data e l’orario dell’appuntamento saranno comunicati all’utente via email. E’ possibile indicare disponibilità e preferenze, delle quali si terrà conto compatibilmente con l’organizzazione degli incontri.

Per informazioni:
Dott.ssa Tiziana Mascia – Funzionario esperto in brevetti e licensing – Unica Liaison Office
tel. 070 6756513 t.mascia@amm.unica.it

L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’intervento Innova.Re, POR FESR 2007-2013.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar