Set 212015
 

biolancleanSi tiene martedì 22 settembre 2015 a partire dalle ore 9 il workshop di presentazione del risultati del progetto BIOLANCLEAN.

L’evento, dal titolo “Prodotti innovativi realizzati con 100% pura lana vergine di pecora sarda autoctona come mezzo per l’assorbimento e la biodegradazione di idrocarburi petroliferi”, si terrà a Cagliari, presso gli spazi del Lazzaretto, in via dei Navigatori, snc.

Il progetto BIOLANCLEAN ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi prodotti ecocompatibili realizzati in pura lana vergine di pecora sarda per il contenimento, l’assorbimento e la bonifica di sversamenti di idrocarburi petroliferi in ambienti acquatici e nella nautica.

Il progetto, finanziato dall’intervento Innova.Re nell’ambito dei progetti di sviluppo congiunti Università-Impresa aventi natura di progetti pilota (Por FESR 2007-2013), coinvolge il Dipartimento di Scienze Biomediche, il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e la Ditta Essedi di Guspini in qualità di partner industriale.

Per la partecipazione all’evento è gradita l’iscrizione via mail all’indirizzo: etamburini@unica.it.

Scarica il Programma del workshop [file .pdf]

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar