Mag 272015
 

AlloraCrealo_Marchio ufficiale-page-001

L’ateneo cagliaritano parteciperà con un significativo contributo ad Allora Crealo!, il format che da tre anni, durante il Festival dell’Economia di Trento, discute dei temi legati alle esperienze imprenditoriali innovative e a come queste cambiano il mercato del lavoro, rendendolo più sostenibile e creativo.

Durante il panel di venerdì 29 maggio (h. 16), il Prorettore per il territorio e l’innovazione, Annalisa Bonfiglio, racconterà l’esperienza dell’ecosistema cagliaritano dell’innovazione e il ruolo che in questo contesto ha l’Università di Cagliari. La prof.ssa Bonfiglio interverrà, inoltre, durante l’incontro sulle politiche pubbliche a supporto dell’innovazione previsto per sabato 30 maggio (h.11), dal titolo “Accademia e imprese: le reti a supporto dell’innovazione”.

La scorsa edizione di Allora Crealo! (ideato dal centro di ricerca di Trento Euricse) ha visto la partecipazione di oltre mille visitatori. Quest’anno sono attesi  circa cento relatori; trenta gli appuntamenti in programma. Durante gli appuntamenti in programma, le giovani idee d’impresa dialogheranno con i protagonisti di incubatori, acceleratori, esperti e policy makers, business angels, giornalisti, fondazioni, politici, ricercatori e imprenditori.

Il dibattito intorno ai temi al centro di Allora Crealo! è stato arricchito dalle tre tappe locali di Bari (28 marzo), Cagliari (28 aprile) e Bologna (5 maggio), durante le quali sono emerse interessanti esperienze e soluzioni innovative.

Rappresenteranno la realtà sarda anche Francesca Casula di Lìberos, la comunità dei lettori e degli editori sardi, Roberto Spano di Sardex, il circuito della moneta complementare “made in Sardinia” e il consulente per l’innovazione Nicola Pirina.

Gli eventi di Allora Crealo! potranno essere seguiti anche tramite i racconti sugli account ufficiali Facebook e Twitter.

Il programma di Allora Crealo!

Il programma del Festival dell’economia

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar