Ott 082014

startcupUltimi ritocchi alle video presentazioni e business plan ormai completi per i progetti finalisti degli atenei di Cagliari e Sassari in gara per il podio di Start Cup Sardegna 2014: la finale regionale si terrà infatti mercoledì 29 ottobre 2014.

Il Premio Start Cup Sardegna 2014 è la competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca. Durante le fasi locali di Cagliari e Sassari, Start Cup Sardegna ha offerto ai partecipanti servizi di accompagnamento alla creazione d’impresa.

Per i tre migliori business plan sono in palio premi da 8.000, 4.000 e 2.000 euro. I primi tre classificati parteciperanno, inoltre, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014, il 4 e 5 dicembre a Sassari.

Appuntamento alle ore 16:30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, in via Marengo n. 2 a Cagliari.

La finale potrà essere seguita anche in streaming su Youtube, da questo link.

Il video teaser di Start Cup Sardegna 2014

h. 16.30 Registrazione e caffè di benvenuto.
h.17.00 Saluti istituzionali.
h. 17.10 Presentazione dei business plan finalisti.
h. 18.30 Carlo Piras (StarsUp): “Il crowdfunding per il finanziamento di imprese innovative”.
h. 19.00 Premiazione.
h. 19.30 Aperitivo di networking.
Modera Mario Frongia, Università di Cagliari.

Le idee in gara
CoCooN, Deep Fisher, fasTrial, Lifely-Talking Objects, Nitruro di gallio, SEA ME, Smart Energy Floor, #Worklabel, Zaffiro, Zhips.

Gli abstract delle idee proposte dai due atenei si possono consultare trovare qui (Cagliari) e qui (Sassari).

La brochure con il programma della finale [file .pdf].

Informazioni:
www.startcupsardegna.it
info@startcupsardegna.it

Su twitter  @startcupsardegna  hashtag:  #startcupsa

L’event0 è finanziato grazie all’intervento INNOVA.RE – Innovazione in Rete a valere sul Por Fesr 2007-2013.