Lug 312014
 

In occasione della terza edizione di Smart City Exhibition, in programma a Bologna Fiere dal 22 al 24 ottobre 2014, viene lanciata “Tecnologie e soluzioni per la smart city”, iniziativa rivolta a imprese, amministratori pubblici, innovatori, ricercatori e associazioni per individuare modelli di applicazione del paradigma “smart city”.

L’iniziativa si declina in 3 call; la seconda riguarda, in particolare, la valorizzazione dei risultati della ricerca in chiave “smart city”. Giovani ricercatori, imprese, start up o maker sono chiamati a presentare i propri prototipi; i 10 migliori selezionati avranno uno spazio all’interno della mostra dove i visitatori potranno scoprire e toccare con mano  le nuove tecnologie. I vincitori avranno diritto anche a servizi di grafica e ufficio stampa, allestimento e assicurazione.

Gli interessati a presentare la domanda di partecipazione entro il 19 settembre 2014 dovranno compilare il form on line. Si potranno candidare prodotti realizzati per uno dei seguenti ambiti, purché non ancora proposti sul mercato:

– Nuove forme di partecipazione cittadina alla gestione di parti e servizi della città.
– Rifiuti
– Mobilità e Trasporto pubblico
– Sicurezza
– Energia
– Welfare e salute
– Edilizia a consumo energetico quasi zero e domotica
– Istruzione
– Turismo e valorizzazione dei beni archeologici, architettonici, artistici, paesaggistici.

Il Concorso è riservato a micro, piccole e medie imprese; è aperto anche a start up, ricercatori e makers che abbiamo sviluppato dei prototipi.

Informazioni:
Sito web

info@forumpa.it

tel. +39 06684251

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar