Gen 292014
 

Scade il 18 aprile 2014 il termine per presentare la domanda di partecipazione al programma BEST, Business Exchange and Student Training, che, avvalendosi dell’esperienza della Commissione italo-statunitense Fulbright, offre borse per la frequenza negli Stati Uniti di corsi post lauream in discipline legate all’imprenditorialità.

Per l’anno accademico 2014-15, il programma BEST prevede  l’assegnazione di almeno 3 borse di studio per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University, in California.

I partecipanti al programma, oltre a frequentare corsi intensivi in “Entrepreneurship e Management” applicati al settore scientifico e tecnologico, effettueranno un internship presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.

La borsa di studio include:
– la copertura delle tasse universitarie e del costo di un corso in Business English;
– alloggio;
– stipendio mensile;
– assicurazione medica;
– altri costi di programma e spese (come libri e trasporti);
– un programma di orientamento in Italia prima della partenza e un programma di orientamento
all’arrivo presso la Santa Clara University;
– il rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.

I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2014 a febbraio/marzo 2015.

Chi può partecipare
Possono fare domanda i cittadini italiani di età massima 35 anni, in possesso di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca. Sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Art e Fashion, Entertainment, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica.

Application e scadenza
La domanda, compilata in tutti i suoi moduli secondo quanto previsto dal bando, dovrà essere inviata alla Commissione Fulbright agli indirizzi email bpizzella@fulbright.it e in copia per conoscenza (cc) a advorzova@fulbright.it entro la data di scadenza del 18 aprile 2014.

Gli interessati potranno usufruire di un servizio di consulenza individuale (per telefono, e-mail o appuntamento) sul programma BEST e sulle modalità di compilazione dei moduli di domanda, secondo orari e modalità indicati sul sito.

Informazioni:
Il sito del Best Program
info@fulbright.it

Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti
Via Castelfidardo 8, Roma
Tel. +39 06 4888.211

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar