Informazioni importanti

 

PROGRAMMI E MODALITÀ D’ESAME 

Le informazioni relative ai programmi di Lingua Tedesca e alle modalità d’esame sono disponibili nella sezione “Insegnamenti”, sui siti dei rispettivi corsi di Laurea e sintetizzate nei materiali didattici messi a disposizione dalla docente (richiedere la password d’accesso via mail)

Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica

Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane

Traduzione Specialistica dei Testi 

 

PROVE D’ESAME DEGLI APPELLI PRECEDENTI

È possibile richiedere le vecchie prove d’esame (linguistica e lettorato) direttamente via mail alla docente oppure ritirarle in formato cartaceo presso suo studio o quello dei lettori.

VALIDITÀ DEGLI ESAMI SCRITTI

Si ricorda che gli scritti sono validi per due sessioni.

La prova orale dovrà essere quindi sostenuta anch’essa entro 2 sessioni (quella in corso o quella successiva), pena la decadenza della prova scritta. Ad esempio: se si supera solo il lettorato scritto a maggio 2017 si ha tempo fino all’appello della sessione autunnale (settembre) per completare lo scritto (parte di linguistica) e superare con successo l’orale. In caso contrario si dovrà ripetere l’intera prova scritta.

 Si accede alla prova orale (lettorato e linguistica) solo quando l’intero esame scritto (linguistica e lettorato) è stato superato.

****

Si invitano gli studenti a prendere visione delle prove scritte durante l’orario di ricevimento della docente e dei lettori.

 

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Solo al primo anno del triennio è previsto un esonero dalla prova scritta di lettorato per chi è in possesso di una certificazione del Goethe-Institut di livello B1 (Zertifikat Deutsch, ZD) o superiore. La certificazione non deve risalire a più di due anni.

Per gli anni successivi al primo (Lingua Tedesca II, III ecc.) non sono previsti esoneri.

 

CORSO DI RIALLINEAMENTO DI TEDESCO (Livello A1/A2)

 

QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE :

dalframeworkeuropeo

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar