Mar 052019

Le lezioni di Didattica generale (prof. Giovanni Bonaiuti) del corso di Scienze della Formazione primaria si svolgono il lunedì e il martedì dalle ore 15 alle 18. Il lunedì in aula Capitini, il martedì in aula 2A. Il corso inizia il 4 marzo 2019.

Il laboratorio di Tecnologie didattiche (tenuto dal dott. Fabio Sorrentino) si svolge il mercoledì dalle ore 8 alle 11 in aula 2A (salvo alcune eccezioni indicate ne calendario sotto). Le date del Laboratorio sono indicate in giallo. Il laboratorio inizia il 13 marzo 2019.

Le lezioni del lunedì (o comunque i giorni che nel calendario sotto riportato sono visualizzati in rosso) si apriranno anche agli studenti del corso di Scienze dell’Educazione e della formazioni (primo anno) che sono interessati al cambio ordinamentale.

I giorni 6 e 7 maggio sono previste due sessioni di esame in itinere (parziale) del corso di Didattica generale. Per gli studenti del Corso di Scienze della formazione primaria i testi da studiare per l’esame sono: Fondamenti di didattica e Le strategie didattiche. Per gli studenti di Scienze dell’educazione e della formazione: Fondamenti di didattica, Dalla progettazione alla valutazione.
La prova (aperta anche ai non frequentanti) si svolgerà in aula Turing (corpo centrale, piano terra) in quattro turni distinti:

• lunedì 6 maggio ore 10-11 e ore 11-12
  • Martedì 7 maggio ore 14-15 e ore 15-16

L’iscrizione avviene prenotandosi con Doodle (facendo clic qui)