Feb 012018
 

Programma:

1) visita ai laboratori e seminari presso il Centre Nationale de Estudes Spatiales (CNES)- Tolosa, Airbus, Intraspect Technologies e Thales Alenia Space

2) visita ai laboratori e seminari presso AlphaNov e aziende della Route des Lasers Bordeaux

Data:

-Domenica 18 Febbraio 2018 – Giovedì 22 Febbraio 2018  (3 giorni + viaggio)

Motivazioni didattiche:

Si intende proporre agli studenti un viaggio di istruzione presso importanti realtà industriali e di ricerca operanti nel settori dell’Aerospazio, della Fotonica e dell’ Affidabilità e Diagnostica.

La visita affronterà i temi della ricerca scientifica della formazione e della cooperazione e impiego a livello europeo.

Considerato che la Route des Lasers è un consorzio tecnologico di circa 800 aziende operanti nel settore fotonico, il viaggio rappresenta certamente una opportunità per mettere in contatto domanda e offerta e per indicare sbocchi qualificati per la formazione erogata dal Corso di Studi.

La commissione paritetica della LM di Elettronica ha deliberato di assegnare i fondi relativi ex. Art. 5 legge 537/93 per finanziare tale attività.

Tali fondi verranno erogati agli studenti più meritevoli tenendo in considerazione la media ponderata degli studenti che ne faranno richiesta, e considerando esclusivamente gli studenti che al momento della richiesta avranno già conseguito un numero di crediti NON INFERIORE a 5. Si specifica che nel computo dei crediti verranno presi in considerazione anche quelli conseguiti nei moduli singoli di corsi integrati.

Per poter partecipare alla selezione ogni studente dovrà autocertificare la sua media ponderata inviando la  propria candidatura a gmura@diee.unica.it entro le ore 15 di venerdì 02 Febbraio 2018

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar