Set 132017
 

Dal 20 al 22 settembre si terrà a Cagliari (Hotel Regina Margherita) il Convegno Annuale Internazionale dell’Associazione AEIT (Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, informatica e Telecomunicazione) che compirà 120 anni nel 2018.

Il ricco programma del Convegno vede la partecipazioni delle maggiori imprese nazionali e locali e del mondo della ricerca, impegnati sui numerosi temi su cui si sta giocando lo sviluppo della nazione nel contesto Europeo e internazionale.

Per favorire la partecipazione da parte degli studenti, l’accesso sarà libero per tutti coloro che formalizzeranno l’associazione all’AEIT come soci giovani per il 2018. L’iscrizione può essere fatta on-line sul sito AEIT o presso la sede del convegno.

Giu 222017
 

Ancora alcuni posti disponibili per l’edizione 2017 del seminario su Mobile Forensics, che si svolgerà dal 10 al 14 Luglio 2017, tutti i giorni dalle 15 alle 19, presso il Laboratorio A DIEE Pad. B. (fianco aula B1)

Il seminario si propone di fornire le conoscenze di base per effettuare analisi forensi su dispositivi mobili  con una serie di attività pratiche volte all’uso del sistema UFED, prodotto dall’azienda israeliana Cellebrite, azienda leader mondiale nel settore.

Le informazioni di dettaglio e il modulo di registrazione sono disponibili nella pagina ufficiale del seminario.

 Scritto da in 22 giugno 2017  diee, ing_elettronica  Commenti disabilitati su Posti ancora disponibili per il seminario su Mobile Forensics – Luglio 2017
Mag 182017
 

Una startup con base in Sardegna è alla ricerca di uno sviluppatore software. La figura richiesta si occuperà di sviluppare applicativi e progetti nell’ambito della ‘’comunità d’intelligence’’. 

Responsabilità
La figura ricercata dovrà occuparsi, con l’ausilio degli altri membri del team, delle fasi di disegno progettazione e sviluppato di software specifici. Questo/a risorsa interagirà con il personale interno ed esterno al team selezionato per implementare e convalidare i prodotti offerti e predisporre soluzioni compatibili con il proprio mercato di riferimento e con il segmento clienti.

Skills (orientativi)

• esperienza professionale e/o tecnica (almeno base) negli ambiti seguenti: machine learning/data mining/knowledge discovery
• conoscenza ed esperienza di sviluppo tools con i seguenti linguaggi di programmazione: Python e Java, Perl, Ruby c#, Java, .net (sono   considerati come plus)
• esperienza con graphic user interface and data visitation tools
• esperienza con la scrittura di query SQL e recupero elaborazione dati. E’ gradita esperienza lavorativa sulle metodologie di data mining con   database relazionali quali Oracle, (PL/SQL), MySQL, Postgres e MS SQL Server
• Conoscenza del funzionamento dei web servizi e dei vari ambienti, formati e linguaggi (ad esempio Restful, APis, HTML, JavaScript, XML, KML,   SOAP, NoSQL databases)
• Esperienza con diversi sistemi operativi come Unix, Linux, Windows, MacOS
• Conoscenza (almeno base) dei vari sistemi operativi per mobile e dei loro linguaggi (Android, IOS/Swift/C oggetto / C#)
• Esperienza o familiarità con multi-treaded, big data, distribuzioni cloud architecture.
• Inglese livello (almeno) buono (sia scritto che parlato)


Certificazione/formazione

• Laurea in Computer Science/informatica/ingegneria oppure formazione accademica che contempli esami e specifiche di programmazione attinenti a quanto sopra richiesto.


Vista la natura del progetto ulteriori info saranno fornite di persona esclusivamente ai soggetti interessati. I soggetti realmente interessati possono inviare email con cv (e breve presentazione, se desiderano) al seguente indirizzo email:  job.me79@gmail.com.  I candidati ritenuti idonei saranno contattati in seguito per ulteriori specifiche e per un incontro conoscitivo di approfondimento.

 Scritto da in 18 maggio 2017  diee  Commenti disabilitati su Opportunità di lavoro come sviluppatore software (Intelligence Community Focus & Information Technology)
Mag 032017
 

L’edizione 2017 del seminario su Mobile Forensics si svolgerà dal 10 al 14 Luglio 2017, tutti i giorni dalle 15 alle 19, presso il Laboratorio A DIEE Pad. B. (fianco aula B1)

Il seminario si propone di fornire le conoscenze di base per effettuare analisi forensi su dispositivi mobili  con una serie di attività pratiche volte all’uso del sistema UFED, prodotto dall’azienda israeliana Cellebrite, azienda leader mondiale nel settore.

Le informazioni di dettaglio e il modulo di registrazione sono disponibili nella pagina ufficiale del seminario.

Apr 182017
 

On April 24th the University will be closed. Accordingly, the lecture of Computer Security that was scheduled on that day is canceled.

As it is not possible to move that lecture in a different date, the related presentation is available on the web-site (Introduction to Web Application Security), and all students are kindly invited to have a look at it before the lecture of April 27th.

Feb 092017
 
L’azienda Lookup.tv ricerca un neolaureato in materie scientifiche per un tirocinio formativo. Il tirocinio proposto ha durata di 6 mesi da svolgersi presso la sede aziendale a Sestu (CA).
Il tirocinante, affiancato dal tutor, svolgerà la sua attività formativa occupandosi di analisi e sviluppo software su tecnologia Java.
Inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lookup.tv.it
 Scritto da in 9 febbraio 2017  diee  Commenti disabilitati su Tirocinio per neolaureati presso Lookup.tv
Dic 192016
 

A causa dell’allerta meteo l’esercitazione prevista per il 19 dicembre non può aver luogo. A causa di impegni precedentemente assunti tale esercitazione non potrà essere recuperata il 20 dicembre dalle 16 alle 18.

Il docente è disponibile per chiarimenti sia martedì 20 dicembre dalle 18.30 alle 19.30, sia mercoledi’ 21 dicembre dalle 16 alle 18. Gli studenti interessati dovranno contattare il docente a mezzo posta elettronica per confermare la loro presenza in una della due date indicate.

 Scritto da in 19 dicembre 2016  Senza categoria  Commenti disabilitati su Rinvio Esercitazione Basi di Dati prevista per il 19 Dicembre
Nov 212016
 

La lezione del corso di Sistemi Operativi del 14 Dicembre si svolgerà dalle 8 alle 11 invece che dalle 10 alle 13. Conseguentemente la lezione del corso di Intelligenza Artificiale si svolgerà dalle 11 alle 13 e non dalle 8 alle 10.

 Scritto da in 21 novembre 2016  ing_elettronica  Commenti disabilitati su Modifica Orario lezione di Sistemi Operativi del 14 Dicembre
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar