Ago 022018

La AEIT – Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni – ha pubblicato il bando per l’assegnazione della Borsa di Studio “Isabella Sassi Bonadonna”, istituita alla memoria della signora Isabella Sassi vedova Bonadonna per volontà del figlio Ing. Salvatore Bonadonna “allo scopo di favorire il perfezionamento di giovani laureati in campi soprattutto attinenti all’ingegneria Elettrica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o dell’Informazione, trascorrendo all’estero un periodo di un anno presso una Università o un Istituto Superiore di riconosciuto prestigio, prevedendo che, a parità di meriti sia preferito un candidato nato nella provincia di Mantova

La Borsa di Studio consentirà all’assegnatario di trascorrere all’estero un periodo di un anno presso una Università o un Istituto Superiore di riconosciuto prestigio, a scelta, per specializzarsi in campi soprattutto attinenti all’Ingegneria Elettrica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o dell’Informazione, seguendo corsi di perfezionamento o svolgendovi attività di ricerca.

Al concorso possono partecipare i cittadini dell’Unione Europea che non abbiano superato i 30 anni di età alla data di scadenza del bando e che abbiano conseguito l’intero ciclo di studi d’ingegneria elettrica, elettronica o affine sino alla laurea magistrale (cinque anni) con votazione media negli esami di profitto non inferiore a 28/30 (ogni 30 e lode vale 33/30) e conseguendo la laurea magistrale con il massimo dei voti in un Istituto universitario italiano riconosciuto dallo Stato.

L’importo della borsa è di 25.000 dollari USA, al lordo delle ritenute di legge. La borsa non è cumulabile con altreborse AEIT e non è erogabile a chi l’avesse già ricevuta in precedenza.

I candidati dovranno far pervenire entro il 30 settembre 2018 la domanda di partecipazione in carta semplice alla:Segreteria della Presidenza Generale dell’AEIT – Via Mauro Macchi, 32 – 20124 MILANO

Il bando completo è disponibile sul sito della AEIT.