Tesi

 

 

 

Sessione invernale 2018

Elisa Locci: Narrazione e documentazione al nido

Valentina Siriu: attaccamento e inserimento

Annalisa Alba. comunicare con i PECS

Maria Elena Marongiu Vasquez: Narrazione e disabilità intellettiva

 

OTTOBRE/NOVEMBRE 2018

  1. Valeria Zoccheddu, comunicazione aumentativa e apprendimento letto-scrittura
  2. Giulia Meloni, l’interpretazione del disegno infantile.
  3. Roberta Corrias, il linguaggio simbolico in psicomotricità relazionale
  4. Veronica Mocci: Il bambino impara a parlare
  5. Cristina Sera: percezione sensoriale e autismo
  6. Vanessa Camedda: il linguaggio verbale nell’autismo.
  7. Ludovica Piroddi: disegno e narrazione al nido.

febbraio 2019

1)Eleonora Serra,  da definire

2) Carola Saba, Indici di rischio nel primo sviluppo del linguaggio

3) Alessandra Boi, lo sviluppo psicomotorio e dislessia.

4) Ambra Ghisu: globalità dei linguaggi e musicoterapia.

5) Simona Carta: linguaggio non verbale

6) Carmela Boi: i bambini tra cittadinanza e investimento

7) Martina Marceddu: strutture linguistiche e sindrome di down.

 

 

Aprile  2019

Michela Maria Lai, tesi sul tirocinio

Valeria Lai: il bilinguismo in società multiculturali.

Daniela Figus: Bruner, la ricerca del significato,

 

Luglio

Giulia Di Giovanni: fiaba e magia

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar