Tesi

 

 

 

Sessione invernale 2018

Elisa Locci: Narrazione e documentazione al nido

Valentina Siriu: attaccamento e inserimento

Stefania Pani: la musica nella terapia psicomotoria

Annalisa Alba. comunicare con i PECS

Maria Elena Marongiu Vasquez: Narrazione e disabilità intellettiva

 

Luglio

6) Riccardo Racis: da definire

10) Ludovica Piroddi: disegno e narrazione al nido.

11) Angelica Deiana: evoluzione del linguaggio nella prima infanzia.

 

OTTOBRE 2018

  1. Valeria Zoccheddu, comunicazione aumentativa e apprendimento letto-scrittura
  2. Emanuela Zara,
  3. Giulia Meloni, l’interpretazione del disegno infantile.
  4. Roberta Corrias, il linguaggio simbolico in psicomotricità relazionale
  5. Veronica Mocci: Il bambino impara a parlare.
  6. Noemi Secci: don Milani e l’educazione linguistica.
  7. Cristina Sera: percezione sensoriale e autismo
  8. Vanessa Camedda: il linguaggio verbale nell’autismo
  9. Nicoletta Carta: pet terapy

GENNAIO 2019

1)Eleonora Serra,  da definire

2) Carola Saba, Indici di rischio nel primo sviluppo del linguaggio

3) Alessandra Boi, lo sviluppo psicomotorio e dislessia.

4) Ambra Ghisu: globalità dei linguaggi e musicoterapia.

 

 

MARZO 2019

Michela Maria Lai, tesi sul tirocinio.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar