Tesi

 

it

Il Prof. Marcialis svolge abitualmente attività di relatore per laureandi in Ing. Biomedica e Ing. Elettrica, Elettronica ed Informatica, nonché per i laureandi magistralisti di Ing. Elettronica e Ing. delle Telecomunicazioni.

Gli argomenti sono incentrati sul lavoro di ricerca e sviluppo svolta dal Prof. Marcialis quale responsabile delle attività della Divisione “Biometria” del PRA Lab. In breve, la ricerca è incentrata sulle tecnologie biometriche per la sicurezza informatica, dove per biometrie si intende componenti fisiologiche o comportamentali dell’essere umano, come le impronte digitali, il volto, le vene del palmo, l’andatura, la dinamica della battitura dei tasti su una tastiera, il segnale cerebrale (EEG).

Sono quindi disponibili tesi di Laurea e Laurea magistrale (di difficoltà variabile e ponderata rispetto alle esigenze del candidato) sui temi del riconoscimento dell’identità personale attraverso impronte digitali, vene del palmo e segnale elettroencefalografico (EEG). Uno dei punti di forza delle attività del laboratorio è dato dall’analisi di falsificazioni sia da volti che da impronte digitali, che ha condotto alla collaborazione con aziende ed altre istituzioni operanti nel settore della sicurezza.

Per qualsiasi domanda o curiosità, il docente è disponibile previo appuntamento telefonico o per e-mail.

 

en

Prof. Marcialis is available as advisor for thesis in the Biomedical Engineering, Electrical, Electronic and Computer Science Engineering, Electronic Engineering and Telecommunications Engineering courses.

Topics are related to computer vision methods for solving pattern recognition problems, in particular, security, video-surveillance, biometric verification and identification by fingerprints, face, palmvein, gait and EEG signals.

For further information, he is available via e-mail.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar