Informazioni Generali

 

Gianluca Borzoni

Dopo avere conseguito la laurea in Scienze Politiche a Cagliari e il Dottorato di Ricerca presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, ha insegnato all’Università di Sassari. E’ attualmente Professore associato di Storia delle relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni.

Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Politiche, insegna Storia delle relazioni internazionali presso il CdL in Scienze Politiche e Storia internazionale contemporanea presso il CdL Magistrale in Relazioni Internazionali.

E’ componente del Collegio di Dottorato in Storia, Beni culturali e Studi internazionali dell’Università di Cagliari e membro fondatore della Società Italiana di Storia Internazionale. Tra i suoi interessi di ricerca, la politica estera italiana (problemi e realizzazioni del Regno d’Italia; la politica estera dell’Italia fascista e repubblicana; i rapporti con Stati Uniti e Gran Bretagna); le relazioni transatlantiche e mediterranee nel secondo dopoguerra (integrazione e dialogo con la sponda Sud, sicurezza, migrazioni).

Benvenuti nel sito di Gianluca Borzoni

Ruolo:
Professore Associato
Area scientifico disciplinare:
Scienze politiche e sociali
Settore scientifico disciplinare:
SPS/06 STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Dipartimento di afferenza:
Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni
Contatti:
Email gborzoni@unica.it - Tel. 070/675-3731 fax: 070/651680
Indirizzo:
viale S. Ignazio, 78, secondo piano, studio 8
Orario di ricevimento:
Giovedì, ore 10-12

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar