Giu 192017

Anche quest’anno si svolgerà un seminario interdisciplinare dedicato alla memoria di Vanna Gessa Kurotschka e dedicato al tema:

“La sofferenza dentro e fuori la polis”

30 giugno 2017, Facoltà di Studi Umanistici, sede di Sa Duchessa, Aula 15

Parteciperanno filosofi, antropologi e medici, che ragioneranno su questioni inerenti il disagio, la cura, la sofferenza, il lutto, interrogati secondo prospettive storico-filosofiche, socio-antropologiche, etico-politiche, clinico-terapeutiche.

Oltre a docenti illustri del nostro Ateneo (i professori: Maria Giovanna Marrosu, un’autorità per i suoi studi e ricerche sulla sclerosi multipla, Francesco Marrosu, direttore della Clinica Neurologica dell’Università di Cagliari e Monica Puligheddu, responsabile del Centro Multidisciplinare di Medicina del Sonno dell’Università di Cagliari) interverranno i professori Giuseppe Cacciatore (Accademico dei Lincei, Università “Federico II” di Napoli), Giacomo Marramao (Università di Roma Tre), Giuseppe D’Anna (Università Cattolica di Milano), Davide Sisto (Università di Torino), Chiara Dolce (dottoressa di ricerca, Università di Cagliari).

Qui la locandina con il programma dettagliato: 30 giugno 2017

Gli studenti dei corsi di Scienze dell’Educazione e della Formazione e di Scienze Pedagogiche e dei Servizi Educativi che avranno seguito il seminario (mattina e pomeriggio, firmando il registro delle presenze) e che avranno redatto una breve relazione scritta (che sarà supervisionata dalla prof. Gabriella Baptist) potranno ottenere 1 CFU del tipo d (a scelta dello studente)