Apr 032012

Dal 6 ottobre al 14 novembre non sarò a Cagliari, perché impegnato in missione di ricerca. Riceverò gli studenti martedì 4 ottobre, alle ore 10,30. Invito soprattutto tesisti/e a presentarsi per fare il punto della situazione.

IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ MARTEDI’ 27 SETTEMBRE, ALLE ORE 15.

IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ MARTEDI’ 20 SETTEMBRE, ALLE ORE 10.

IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE, ALLE ORE 11.

IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ MERCOLEDI’ 27 LUGLIO, ALLE ORE 11.

IL PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ MERCOLEDI’ 20 LUGLIO, ALLE ORE 11.

6 luglio 2016:

QUESTA SETTIMANA IL RICEVIMENTO STUDENTI E’ SOSPESO; RIPRENDERA’ LA PROSSIMA SETTIMANA NEI GIORNI INDICATI SU QUESTA PAGINA.

QUESTA SETTIMANA RICEVERO’ GLI STUDENTI VENERDI’ 1 LUGLIO, DOPO LE 11.

L’APPELLO PREVISTO PER OGGI 27 GIUGNO, ORE 15, E’ RINVIATO A DOMANI, ALLE ORE 9,30. MI SCUSO CON GLI STUDENTI, E RESTO A DISPOSIZIONE DI QUANTI FOSSERO IMPOSSIBILITATI A ESSERCI DOMANI PER CONCORDARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA.

QUESTA SETTIMANA NON POTRO’ RICEVERE GLI STUDENTI. IL RICEVIMENTO RIPRENDERA’ REGOLARMENTE LA PROSSIMA SETTIMANA; PUBBLICHERO’ SU QUESTA PAGINA GIORNO E ORA.

IL RICEVIMENTO STUDENTI SI TERRA’ GIOVEDI’ 16 GIUGNO ALLE ORE 15.

IL RICEVIMENTO PREVISTO PER IL GIORNO 21 APRILE E’ SPOSTATO AL 22 APRILE, ALLE ORE 12 (DOPO LA LEZIONE).

CONTRARIAMENTE A QUANTO COMUNICATO, LE LEZIONI RIPRENDERANNO MARTEDI’ 5 APRILE. IL RICEVIMENTO PREVISTO PER GIOVEDI’ 31 MARZO E’ CANCELLATO.

LA PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LINGUE E LETTERATURE ANGLOAMERICANE (LAUREE MAGISTRALI A.A. 2015-16) SI TERRA’ MARTEDI’ 1 MARZO, ORE 18, AULA 11.

_____________________________________________________________________

Tutte/i coloro che abbiano già inviato la propria relazione alla prof.ssa Smith Rosenberg devono inviare una copia dell’elaborato anche a me, in modo da poter procedere alla convalida dei 2 CFU.

INVIATEMI LA RELAZIONE (IULIANO@UNICA.IT) COME ALLEGATO WORD (ESTENSIONE .DOC OPPURE .DOCX), SPECIFICANDO CHIARAMENTE NOME, COGNOME, MATRICOLA COMPLETA E CORSO DI LAUREA. INDICATE NELL’OGGETTO DELLA MAIL “RELAZIONE SMITH ROSENBERG”.
______________________________________

prof. Smith Rosenberg – domande

Il testo, in formato word, va inviato al seguente indirizzo: csmithro@umich.edu

______________________________________________________________________________

INDICAZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLA RELAZIONE FINALE PER IL SEMINARIO “LA LETTERATURA AMERICANA, DALLE ORIGINI ALLA FINE DELL’OTTOCENTO”

visiting

La letteratura americana, dalle origini alla fine dell’Ottocento

Il seminario si articola in sei incontri da due ore ciascuno, e affronterà la storia della cultura e della letteratura americana dall’epoca coloniale fino alla fine del diciannovesimo secolo.

Verrà riconosciuto 1 CFU agli studenti iscritti alle lauree triennali o magistrali, che parteciperanno ad almeno cinque dei sei incontri e presenteranno un elaborato su uno dei temi affrontati.

Gli incontri si articoleranno come segue:

1. L’età coloniale: America puritana (martedì 14 aprile, ore 18)
  2. Tra eredità puritana e illuminismo (mercoledì 15 aprile, ore 18)
  3. L’età rivoluzionaria (martedì 21 aprile, ore 18)
  4. La nascita di una letteratura nazionale (mercoledì 22 aprile, ore 18)
  5. Rinascimento americano (martedì 28 aprile, ore 18)
  6. Guerra civile e gilded age (mercoledì 29 aprile, ore 18)

Gli incontri si terranno nell’Aula 2

Testo consigliato: Susan Castillo, American Literature in Context to 1865, Malden-Oxford, Blackwell, 2011.

Altro materiale sarà fornito dal docente.

7.4.2015

Il ricevimento studenti riprenderà mercoledì 15 aprile.

LA PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LINGUE E LETTERATURE ANGLOAMERICANE PER IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE SI TERRA’ IL GIORNO 2 OTTOBRE 2014, AULA 8, ORE 14.

Il corso proseguirà secondo il seguente orario:

Marted’, ore 10-12

Mercoledì, ore 12-14

Gioved’, ore 14-16

Le lezioni si terranno nell’aula 8, Campus Aresu.

Nessun commento per “Avvisi”