Docenti Tutor

L’attività di tutoraggio ha l’obiettivo di fornire a ciascuno studente un riferimento specifico tra i professori di ruolo ed i ricercatori che tengono insegnamenti nel CdS, cui rivolgersi per avere consigli ed assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi durante la carriera universitaria. Obiettivo del tutorato è orientare ed assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative. Le attività  di  tutoraggio  per  gli  studenti, volte a prevenire la dispersione e il ritardo nel conseguimento del titolo di studi, prevedono: attività di counseling periodiche, atte a definire l’andamento del percorso formativo; somministrazione di questionari, finalizzati a far emergere ostacoli e situazioni problematiche del percorso formativo e quindi delineare le relative soluzioni.

Docenti Tutor: Proff. Maurizio Virdis, Poddighe Elisabetta, Gargiulo Tristano, Bazzano Nicoletta, Floris Piergiorgio, Serra Valentina, Caocci Duilio, Pinto Immacolata e Patrizia Serra.