Mag 112016

Il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio, con il supporto dell’Alliance Française,

ha organizzato per il 30 maggio 2016 (Aula Magna, Polo Umanistico) una giornata di studi su

RIFLESSIONI, ESPERIENZE E CONFRONTI SUL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE (feste, musiche e giochi tradizionali),

coordinato da Felice Tiragallo e Elisabeth Euvrard, con l’intervento di Laurent Fournier (IDEMEC Aix-Marseille) e di molti altri studiosi in campo demo-etnoantropologico e museale.

La giornata di studio si articola in due sessioni, mattina (dalle ore 10) e pomeriggio (dalle ore 15.30) , e prevede relazioni, dibattiti e comunicazioni audiovisive per un totale di circa sette ore di lavoro, secondo il programma e la locandina allegati.

Per gli studenti dei corsi della Facoltà di Studi Umanistici che parteciperanno alla giornata di studio e che presenteranno una relazione valutata positivamente è stato chiesto il riconoscimento di 1 (uno) cfu.