Ott 092019

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione organizza per il 19 ottobre alle ore 19 presso la sala della Fondazione Siotto in via dei Genovesi 114, un seminario-concerto sui temi del cambiamento climatico.

L’educazione e la formazione dei bambini e dei giovani non può oggi trascurare quel che sta accadendo sul nostro pianeta, sia per quel che il nostro modo di vivere sta producendo in termini di inquinamento e devastazione a partire da inadeguate premesse culturali e sociali, sia per le mobilitazioni da qualche tempo in atto proprio a partire dai Fridays for future e dagli ‘scioperi scolastici’ della giovanissima Greta Thurnberg.

L’invito a partecipare è quindi rivolto a tutti gli studenti ed ai docenti che vogliano sentirsi coinvolti da queste istanze di maggiore consapevolezza ecologica anche all’interno dell’Università.

Allego locandina  Loc_4

PS: gli studenti partecipanti riceveranno 0.5 cfu.