S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento)

E’ un servizio di consulenza, intermediazione, integrazione per gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento).
Il S.I.A. -Ufficio Disabilità è stato attivato nell’Anno Accademico 2001/2002 con l’obiettivo di realizzare una serie di servizi ed interventi che permettano agli studenti con disabilità di seguire il percorso di studi prescelto, attenuando o eliminando le difficoltà derivanti dalla propria condizione di disabilità, così come previsto dalla Legge n. 17/99. I servizi del S.I.A. sono rivolti  a tutti gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento).
I servizi, compatibilmente con le linee progettuali e le risorse disponibili, vengono attivati su richiesta, allo scopo di realizzare interventi il più possibile personalizzati e rispondenti alle esigenze del singolo studente.
Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso  le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i tutor specializzati  esperti nelle problematiche della disabilità e dei D.S.A..

Delegato del Rettore per le politiche sulla disabilità, i D.S.A. e i B.E.S.:

Prof.ssa Donatella Rita Petretto

Direzione Didattica e Orientamento:

Dirigente

Dott.ssa Giuseppa Locci

Responsabile Ufficio Amministrativo:

Sig.ra Laura R. Mura

Funzionario tecnico psicologo:

Dott.ssa Silvia Vinci

Tutor specializzati per la disabilità e i DSA:

Dott.ssa Silvia Ambus