Set 182018

Il S.I.A. Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento, organizza il Convegno Internazionale dal titolo: “Dai Bisogni Educativi Speciali verso la progettazione universale nei contesti inclusivi dell’apprendimento” che si terrà in data 26 Settembre 2018 presso l’Aula Specchi del Corpo Aggiunto  della Facoltà di Studi Umanistici, in via Is Mirrionis, 1, a partire dalle ore 8.30.

Interverranno esperti nazionali (MIUR, Università di Chieti, Associazioni attive nel territorio) ed internazionali (University of Crete, London South Bank University)  che approfondiranno specifiche tematiche nelle 4 sessioni previste nel corso della giornata:

1. Bisogni Educativi Speciali, complessità, inclusione e learning for all
  2. Resilienza ed apprendimento
  3. I profili neuropsicologici nei disturbi evolutivi specifici: uno sguardo sulla complessità
  4. Tavola Rotonda – Le esperienze e le buone prassi nel territorio

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di richiesta iscrizione all’indirizzo:

È possibile consultare il programma cliccando sul link che segue:

Dai Bisogni Educativi-2018-5Tav.Rotonda-2-3.4

26 Settembre 2018 – ore 8:30

Facoltà di Studi Umanistici-Aula “Specchi”
Via Is Mirrionis, 1 – Cagliari

Ore 8:30 – 9:00 Registrazione dei partecipanti