HOME PAGE

 


«Quelle tecnologie, impegnate in una incessante trasformazione della realtà, creano un terreno propizio alle utopie positive e negative. È forse a portata di mano l’ideale mille volte inseguito della democrazia diretta? Sta per materializzarsi drammaticamente la società della sorveglianza totale? O dovremmo abituarci ad una singolare convivenza, quella di un Orwell che abita ad Atene?».

(Stefano Rodotà, Tecnopolitica)

 

Proviene da un percorso iniziato con il Dottorato di Ricerca in “Diritto dell’Attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica”, per giungere all’insegnamento universitario in Diritto Amministrativo e in Informatica Giuridica. Ha tra i suoi campi principali di ricerca i temi dell’e-government e del diritto di Internet. Collabora con diversi atenei stranieri, in particolare con le Università di Castilla La Mancha (Toledo) e di Santiago de Compostela. È relatore in convegni internazionali e ha pubblicato quattro libri, da ultimi “Organizzazione e diritto di Internet” (Giuffré, 2013) e “Diritto amministrativo e innovazione” (ESI, 2016).

Benvenuti nel sito di Daniele Marongiu

Ruolo:
Ricercatore
Area scientifico disciplinare:
Scienze giuridiche
Settore scientifico disciplinare:
IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO
Dipartimento di afferenza:
Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni
Contatti:
Email danielemarongiu@unica.it - Tel. 070/675-3717 fax: 070/651680
Indirizzo:
viale S. Ignazio 78, I piano, studio n. 29, 09123 Cagliari
Orario di ricevimento:
Il martedì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 11 alle 13, preferibilmente previo appuntamento. Durante le sessioni di esami riceve solo su appuntamento.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar