Mag 212012
 

La rappresentativa del Cruc Cagliari

Titolo nazionale di squadra conquistato per la seconda volta in tre anni. Ai cagliaritani anche il premio qualità e diverse vittorie e piazzamenti individuali in campo maschile e femminile

Sassari, 20 maggio 2012 (SC) –
Per la seconda volta in tre anni, la rappresentativa di podismo del nostro circolo ricreativo si è aggiudicata il campionato italiano di corsa su strada per dipendenti universitari. La XXIV edizione, organizzata dall’ateneo di Sassari sotto l’egida dell’Anciu e svoltasi su un circuito ricavato nel centro storico del capoluogo turritano, ha visto il Cruc prevalere con 1.588 punti davanti ai cugini sassaresi con 1.046 e all’università di Firenze con 677.

Alla manifestazione hanno preso parte undici atenei e circa 150 atleti. Cagliari ha vinto anche il premio qualità che viene assegnato alla squadra che ottiene il miglior coefficiente tra i punti ottenuti e il numero degli atleti in gara. Nella gara maschile, c’è stata l’ennesima vittoria del salernitano Elio Frescani. A seguire i nostri Filippo Tocco e Stefano Cocumelli. Nelle classifiche di categoria Giovanni Masala ha vinto il titolo nella M45 seguito da Paolo Serra e Davide Saiu. Tricolore anche per Andrea Casanova nella M55 (secondo Carlo Secci) e per Gianni Loy nella M65. Secondo posto per Sergio Olla nella Amatori, terza e quarta piazza per Matteo Pusceddu e Stefano Vitelli nella M35, quinto posto per Giacomo Fallo nella M40 e Franco Manconi nella M50. Alla gara hanno preso parte anche Pierpaolo Degioannis, Roberto Angioni, Mariano Cabras, Alessandro Porcu. Nella competizione femminile ancora un titolo per Tatiana Spadoni davanti ad Alma Piermattei, entrambe di Ancona, e Paola Fermo della Milano Statale. Le nostre atlete hanno vinto il titolo italiano con Andrea Peters nella F45 (seguita da Laura Atzori), Maura Marcelli nella Amatori e Maria Usai nella F60. Nella F40 secondo posto per Giovanna Ghiani e terzo per Donatella Carta. Alla corsa hanno preso parte anche Simona Scano, Alessandra Bernardini e Monica Melis.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy