Giu 302015
 

July 2-4, 2015 – The London School of Economics and Political Science

SASE 27th Annual Conference – Inequality in the 21st Century

 

G-07 – Educational Reforms  G: Labor Markets, Education, and Human Resources

Session Organizer: David Marsden, London School of Economics
Moderator: William Bartlett, European Institute, LSE
Participants (Thursday, 2 July, 2.15 pm):
Katharina Jaik, University of Zurich / Chair of Prof. Uschi Backes-Gellner; Stefan C. Wolter, University of Bern / CESifo / IZA

Marcus Osterman, Uppsala University

Anastasia M Luca, QuantLearn Systems LLC

2 LUGLIO 2015 – Aula Magna ex Facoltà Economia

LEARNING DIGITAL: WHICH ISSUES FROM EDUCATION 2.0? – 2-3 Luglio, Università degli studi di Cagliari 

SESSIONE 1 – Ricerche empiriche sulle TIC e loro effetti nella scuola e nei processi di apprendimento

Discutono : Giovanni Bonaiuti, Roberto Serpieri

  • Marco Gui, Andrea Parma (Università di Milano Bicocca), Investimenti in TIC e livelli di apprendimento nella scuola: un’analisi panel su dati MIUR e INVALSI
  • Marina Micheli (Università di Milano Bicocca), “Si imparano più cose rispetto ai libri usati solitamente”. Differenti approcci all’uso delle ICT nelle scuole secondarie superiori del Sud Italia
  • Valeria Pandolfini (Dipartimento di Scienze della Formazione – Di.Sfor – Università di Genova), Valutare l’impatto delle TIC a scuola: questioni aperte fra standard e indicatori
  • Mariano Porcu, Francesca Giambona, Isabella Sulis, Marco Pitzalis (Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, Università di Cagliari), Insegnanti e innovazione. La scuola sarda e la sfida del digitale
  • Clementina Casula, Antonietta De Feo (Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, Università di Cagliari), Genere e Scuola 2.0

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar