Mag 112017

Si informano studentesse e studenti del corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo che le modalità di esame sotto riportate sostituiscono quelle riportate nella pagina di ESSE3 e sono state elaborate alla luce del lavoro svolto durante le lezioni.

L’esame sarà strutturato in due parti.

1. La prima parte sarà in lingua inglese e sarà improntata alla verifica della conoscenza dei contenuti del libro “The English Language” di David Crystal riportato in bibliografia.
  2. La seconda parte consisterà nella discussione di una breve traduzione che studentesse e studenti dovranno inviare all’indirizzo email della docente 5 gg prima dell’appello al quale intendono presentarsi, insieme con il testo di partenza. In questa seconda parte sarà verificata la competenza di analisi dei testi e loro traduzione e sarà richiesto di giustificare le proprie scelte di traduzione facendo riferimento agli aspetti illustrati durante le lezioni.

Il testo da tradurre è a discrezione dello/la studente/ssa che potrà sceglierlo tra i generi testuali trattati nel libro di testo di Massimiliano Morini “Tradurre L’Inglese” e non dovrà essere inferiore alle 400 parole. Il conteggio è valido anche per la traduzione di testi multimodali (fumetti e immagini in movimento) per i quali basterà contare le parole inserendole in un qualunque programma di videoscrittura.

Mar 022018

La docente comunica che per problema logistici l’orario delle lezioni di Lingua Inglese 1 per beni culturali e spettacolo è modificato come segue:

Giovedì 12.00 – 14.00, Aula 15

Venerdì 09.00 – 11.00, Aula 1A

Comunica inoltre che le lezioni inizieranno giovedì 8 marzo.

Gen 162018

Come specificato nella pagina istituzionale del corso: esami-di-lingua-inglese-3-per-gli-studenti-di-lingue-e-comunicazione-immatricolati-nel-2012-e-precedenti

la sottoscritta si occuperà degli esami orali. Studentesse e studenti che intendano sostenere l’esame dovranno presentarsi a ricevimento per concordare il programma.

Sarà cura di studentesse e studenti dimostrare, in sede di esame, di aver sostenuto con esito positivo l’esame scritto.

Per qualunque questione riguardante la parte scritta studentesse e studenti dovranno fare riferimento alla Prof.ssa Virdis.

La docente

Ott 102017

La docente comunica che non potrà ricevere studentesse e studenti il prossimo giovedì 12 Ottobre per improrogabili impegni istituzionali.

Il ricevimento di Mercoledì 11 ottobre si svolgerà regolarmente.

La docente.