Feb 182014
 

immagine evento clab

Si terrà venerdì 28 febbraio 2014 a partire dalle 15.30 negli spazi della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari, l’evento conclusivo dell’edizione #01 del Contamination Lab Cagliari.

Il CLab Cagliari è il progetto di formazione e accompagnamento sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità che l’Università di Cagliari ha realizzato nell’ambito del progetto INNOVA.RE – Innovazione in rete in collaborazione con InnovAction Lab e The Net Value.

Sono stati coinvolti circa 70 studenti, provenienti da tutte le facoltà dell’ateneo: raggruppati in team interdisciplinari, i partecipanti hanno sviluppato 12 progetti di start up, frequentando sessioni formative e di training sul campo.

I sei team selezionati per la finale sono: letsDoEat, una app che permette di scegliere il locale ideale per la cena e le serate, in base al proprio budget, MYGrace, app per smartphone e tablet che aiuta a gestire i cosmetici nel proprio beauty case, Selfound, che trova tutti i distributori automatici aperti 24h nelle vicinanze, SnuPlace, piattaforma online che collega gli studenti che cercano un posto dove studiare alle strutture che offrono ospitalità, TyShare, piattaforma social di gestione e condivisione del tempo e Zhips, che propone un nuovo snack salato a base di zucchine fritte.

Nel corso dell’evento, i gruppi finalisti presenteranno sinteticamente le loro idee d’impresa nei “pitch”. La giuria, composta da investitori, giornalisti e operatori del settore, sceglierà i tre migliori progetti, che saranno premiati con:
– Partecipazione alla Finale nazionale di InnovAction Lab a Roma + 2 mesi di tutorship presso l’incubatore The Net Value;
– 2 mesi di tutorship presso l’incubatore The Net Value;
– 3 mesi di tutorship presso lo spazio Open Campus + campagna advertising sul portale Tiscali.it per un valore di 5000 euro.

Verrà inoltre presentato il bando per l’accesso alla seconda edizione del Contamination Lab Cagliari, che prevede alcune novità e una formula ampliata.

La finale del Contamination Lab Cagliari #01 verrà raccontata su Twitter attraverso l’account @unicaliaisonoff con l’hashtag #CLabCagliari e trasmessa in diretta streaming sul sito di Open Campus.

Venerdì 28 febbraio 2014, ore 15.30
MEM – Mediateca del Mediterraneo
via Mameli 164 Cagliari

Programma
15.30 Registrazione
16.00 Giovanni Melis (Rettore dell’Università di Cagliari)
16.10 Paolo Fadda (Prorettore Delegato dell’Università di Cagliari, Direttore scientifico del CLab Cagliari)
16.20 M. Chiara Di Guardo (Università di Cagliari, Responsabile della formazione del CLab Cagliari)
16.30 Tavola Rotonda “Dal CLab alle start up: Cagliari e l’ecosistema” modera Luca De Biase (Il Sole 24 Ore) con interventi dal mondo della finanza, delle imprese e delle istituzioni
17.35 Elevator pitch, introduce Augusto Coppola (InnovAction Lab)
18.45 Premiazione dei vincitori
19.00 Networking buffet

Scarica il flyer con il programma completo [file .pdf]

Informazioni:
clab@unica.it
Twitter @unicaliaisonoff    hashtag #CLabCagliari
Su Facebook: Contamination Lab Cagliari

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar