Presentazione dei Corsi di Studio

 

PERCHÈ DECIDERE DI STUDIARE CHIMICA !!??

Il corso di Laurea Triennale in Chimica ed il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche formano laureati con un ampio ventaglio di competenze sia teoriche che pratiche, sia metodologiche che applicative, nelle quattro aree fondamentali della Chimica: analitica, inorganica, organica e chimica-fisica. I corsi proposti mirano a sviluppare nello studente le capacità di analisi e di sintesi, problem-solving e decision-making, ponendolo di fronte a problematiche di natura chimica sempre più complesse, per prepararlo ad affrontare e rispondere agli svariati problemi che nel mondo del lavoro vengono sottoposti al professionista chimico e al ricercatore chimico.

Lo studente si troverà a contatto con personale appartenente a gruppi di ricerca che, impegnati nelle differenti e complementari tematiche, operano sia a livello nazionale che internazionale su progetti di avanguardia. In tale contesto, lo studente sarà stimolato ed incoraggiato ad intraprendere periodi di studio e di alta formazione presso istituti di ricerca stranieri attraverso le borse di mobilità finanziate dal programma Erasmus.

La formazione del chimico è caratterizzata dal rigore metodologico, unita ad una spiccata flessibilità logica e ad una buona dose di creatività, permettendo al laureato in chimica di trovare, tra le diverse possibilità, la risposta più adeguata al problema in esame e di inserirsi con successo nel mercato del lavoro che sempre più spinge verso la ricerca di soluzioni economiche ed eco-compatibili, senza però rinunciare ad efficienza e rapidità dei processi produttivi.

————————————————————–

 

LAUREA TRIENNALE IN CHIMICA

 

LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE CHIMICHE

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar