Internato di Tesi

 

Il percorso formativo proposto dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (LM-54) prevede, oltre agli insegnamenti, alle attività di laboratorio e alle attività a libera scelta dello studente, anche l’attività di Internato di tesi.
L’Internato di tesi consente allo studente di svolgere attività di ricerca, finalizzata alla stesura della tesi, presso i laboratori e le altre strutture dei Dipartimenti afferenti alla Facoltà di Scienze dell’Università di Cagliari o presso Centri di ricerca pubblici o privati o enti/aziende/laboratori presso i quali si svolge attività di ricerca.
L’attività viene svolta, di norma, nel secondo semestre del secondo e ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale, consiste in 750 ore di attività e permette l’acquisizione di 30 cfu.
Le attività svolte durante l’Internato di tesi (attinenti e utili ai fini formativi del corso di studio) prevedono la preparazione di un progetto di ricerca preventivamente concordato dallo studente con il Relatore della tesi e con l’ente presso il quale l’internato si svolgerà.

Tipologie

  • Internato di tesi interno: presso i Dipartimenti afferenti alla Facoltà di Scienze dell’Università di Cagliari, sotto la guida di un Tutor universitario (Relatore della tesi). [Per consultare i dettagli della procedura CLICCA QUI].
  • Internato di tesi esterno: presso Centri di ricerca pubblici o privati o enti/aziende/laboratori pubblici o privati che si occupano di attività di ricerca, subordinatamente alla stipula di una Convenzione. L’internato esterno si svolge sotto la guida di un Responsabile dell’Ente (Tutore aziendale) e la supervisione di un Tutore Universitario (Relatore della tesi). [Per consultare i dettagli della procedura CLICCA QUI].
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar