CORSO DI SCENEGGIATURA

 

Corso di sceneggiatura – cod. SCE0109

Il corso ha la durata complessiva di 40 ore e si svolge in due settimane nel mese di luglio (dal 7 all’11 e dal 20 al 24) con incontri di 4 ore tutti i pomeriggi (h. 15.30/19.30, escluso sabato 11, ore 9.00/13.00). L’attività formativa è rivolta a persone che non hanno particolari esperienze di settore e che vogliono conoscere le basi della sceneggiatura.

Il corso dà diritto a 4 crediti formativi di tipo F (tali crediti sono automaticamente riconosciuti per gli studenti iscritti  Corso di laurea in Scienze della comunicazione della Facoltà di Scienze della formazione, negli altri casi dovranno essere valutati dagli organismi da cui si dipende).

Il corso (essendo sopraggiunti problemi familiari ad Heidrun Schleef, che era prevista come docente) viene tenuto da Salvatore Mereu, regista cinematografico e sceneggiatore.  Mereu è diplomato in regia cinematografica e televisiva al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e con i suoi film ha ottenuto vari premi in diversi festival in Italia e all’estero. Le sue sceneggiature hanno avuto come riconoscimenti: Premio Sergio Amidei, Premio Fregene/Fellini, nomination ai Nastri d’ argento del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani (Ballo a tre passi, 2003), F.I.P.A.  d’or nella categoria miniserie al F.I.P.A. di Biarritz (Sonetàula, 2008).

Il corso è aperto a un numero massimo di 30 iscritti, qualora entro la data scadenza delle iscrizioni il numero fosse superiore si farà una selezione in base a esperienze pregresse e titoli. In tal caso verrà richiesto un breve curriculum. Verranno privilegiate la giovane età e precedenti esperienze nel campo della cultura audiovisiva.  E’ garantito ai non studenti  un numero di posti non inferiore al 25% di quelli disponibili.

Tassa di iscrizione (più imposta di bollo € 14,62):

– 40 euro studenti

– 160 euro non studenti.

Data di scadenza delle iscrizioni: 27 giugno 2009 (dopo tale data si conosceranno i nomi degli ammessi)

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar